19 Settembre 2022

Pubblicato il 19 Settembre 2022

Se vuoi sapere dove mettere al sicuro i tuoi risparmi senza bruciarli come carta velina in una delle banche che stanno per fallire...

Continua a leggere per capire come raggiungere REALMENTE il tenore di vita che desideri e assicurartelo anche dopo la carriera sportiva.

Ho lavorato per più di 10 anni come dipendente bancario e posso assicurarti che nella maggior parte dei casi i clienti sono solo dei numeri.

E cosa significa tutto questo?

In meno di 10 anni le banche italiane hanno chiuso 11.231 sportelli.

E questo porta ad una "spersonalizzazione" del cliente.

Se è vero che ti stai sempre di più abituando ad utilizzare i servizi bancari in modo autonomo (Home Banking, carte, chatbot ecc.) è anche vero che molte persone sono ancora abituate a recarsi in filiale per operazioni tradizionali.

Posso capire se parliamo di eseguire un bonifico, ma cosa cambia in servizi ad elevata personalizzazione come la Consulenza Finanziaria?


Risposta: tutto.


Quando si parla di soldi, si parla in prima battuta dei tuoi obiettivi e di un piano per raggiungerli.

Come puoi pensare di ideare un piano con un consulente e poi perdere ogni 12-18 mesi la figura di riferimento?

Sia chiaro, non contesto la competenza dell’addetto titoli ma semplicemente capisco se ti senti disorientato da questa “rivoluzione” bancaria che, oltre a non vedere la fine, non sembra portare valore aggiunto all’investitore.

Per questo sono convinto che il consulente finanziario deve essere quel professionista che ti chiama per nome e ti segue “per tutta la vita” (il virgolettato è d’obbligo 😄).


#consulenzafinanziaria #protocollosportivo #obiettivi