7 gennaio 2022
Pubblicato il 7 Gennaio 2022
L’ #AngolodelleStartup: “#Zappyrent”
Quando si decide di investire sul mattone, normalmente (per semplificare), si valutano due aspetti:
la #compravendita (talvolta con in mezzo una ristrutturazione)
l’ #affitto
Per quanto riguarda il secondo punto, l’elemento che più spaventa di più il proprietario dell’immobile è la #morosità dei canoni di locazione.
In estrema sintesi, quando l’inquilino non ci paga più l’affitto mensile.
Non è un mistero che questo tipo di “imprevisto” può rivoluzionare i nostri progetti e portare ad oneri che possono ridurre (talvolta drasticamente) i guadagni.
Forse anche per questo che nasce #Zappyrent.
Di chi stiamo parlando?
Fondata nel 2019 da #LinoLeonardi e #AntoninoLeonardi è (come si legge dal sito) una piattaforma di affitti a medio‑lungo termine che riporta il controllo nelle mani dei proprietari e degli inquilini. È una piattaforma che gestisce l’intero processo di #affitto; dagli annunci alla gestione dei contratti, dai depositi fino al pagamento delle mensilità.
Non è un semplice marketplace per far incontrare domanda e offerta ma un servizio che punta a facilitare e rendere più sicuro l’affitto di un immobile sia per quanto riguarda il locatore che il locatario.
Per fare un esempio, i proprietari degli immobili ricevono, per ogni prenotazione, una scheda dettagliata del potenziale inquilino contenente informazioni utili a delinearne il profilo e, soprattutto, la #stabilità economica.
Per quanto riguarda la tutela dell’inquilino, #Zappyrent congela il deposito cauzionale per l’intera durata del contratto, #garantendo la certezza della sua restituzione al termine della locazione.
La notizia dell’altro giorno è che hanno chiuso un round di #finanziamento da 1,2 milioni di euro che verranno usati dalla startup per continuare la loro crescita e sviluppare i servizi.
Riporto il link del #CorriereNazionale.
https://www.corrierenazionale.it/2022/01/01/laffitto-sicuro-di-zappyrent-convince-gli-investitori/