25 Marzo 2022
Pubblicato il 25 Marzo 2022
L’ #AngolodelleStartup: “#Pigro”
La parola “pigro” l’abbiamo sempre letta con un’accezione positiva?
Probabilmente no, ma vi è una startup che potrebbe farci cambiare idea.
Stiamo parlando proprio di… “#Pigro”, società che “crea tecnologie che aiutano a risolvere i problemi prima che si presentino” (cit. dal sito).
L’algoritmo alla base è stato ideato da Nicolò Magnanini nel 2015 e nel tempo si è sviluppato fino ad arrivare a risolvere il problema della Knowledge Management aziendale.
Per chi se lo stesse chiedendo, la Knowledge Management (in italiano gestione della conoscenza) è riferito alla gestione e alla condivisione della conoscenza.
In estrema sintesi è il processo consapevole di definizione, organizzazione, mantenimento e condivisione di conoscenza, competenze ed esperienze all’interno di un’organizzazione.
Il #KnowledgeManagement, quindi, consiste sostanzialmente nel garantire l’accesso alle informazioni giuste, alla persona giusta, nel momento giusto.
#Pigro, quindi, aiuta le #imprese a gestire la documentazione aziendale, estraendo automaticamente risposte chiare da qualsiasi contenuto digitale.
Per approfondimenti riporto il link del sito: