22 Aprile 2022
Pubblicato il 22 Aprile 2022
L’ #AngolodelleStartup: “ZeroCo2”
Ce lo diciamo da decenni, abbiamo un problema: il #Clima.
O meglio, il Cambiamento Climatico innescato dall’Uomo e dalle sue Attività.
Per farla breve, #inquiniamo troppo.
Ma ci sono delle buone notizie. La Prima è che stiamo provando ad essere migliori sia con semplici azioni quotidiane che a livello macro (vedi normative comunitarie; iniziative Plastic Free ecc.).
Un’altra buona notizia riguarda proprio le #Startup, dove mi capita sempre più spesso di conoscere delle realtà che si pongono l’obiettivo di rendere il mondo più “#Sostenibile”.
Difatti, uno dei modi per contrastare la Crisi Climatica è quello di #Riforestare: piantare #Alberi, ed è quello che fa la “ZeroCo2” (già dal nome qualcosa si intuisce).
Come si legge dal sito la loro Mission è semplice,realizzare progetti di riforestazione, afforestazione, messa a dimora di alberi in aree urbane ed extra urbane in diversi luoghi del mondo, con l’obettivo di salvaguardare la #natura, ma non solo.
Tramite ZeroCo2 non si sceglie solo quale albero piantare ma è anche possibile monitorarne la crescita grazie ad un sistema di tracciamento che fornisce periodici aggiornamenti personalizzati.
Dopo essere partiti dal #Guatemala hanno messo nuove radici nell’ #Amazzonia peruviana, nella #Patagonia argentina ed in tutte le regioni #italiane.
Link: