19 Gennaio 2022
Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Il Mercoledì dell’ #EducazioneFinanziaria: “Il #Metaverso”
Un paio di settimane fa avevo ripreso la notizia del “BlockBuster nel Metaverso” (mail del 4 Gennaio 2022 che allego).
Difatti, sempre più spesso si sente parlare di “Metaverso” e di come questa nuova tecnologia entrerà nella vita di ognuno di Noi.
Ma di cosa stiamo parlando esattamente? E perchè potrebbe avere una crescita importante nell’immediato futuro?
Facciamo un paio di esempi presi dal sito #techprincess:
Immaginate un #concerto. Oggi o andate di persona a vederlo oppure lo seguite da uno schermo. Il Metaverso vi consente di avere il vostro #avatar, controllato in tempo reale da voi, che può stare sotto un palco virtuale, urlare al cantante, interagire con gli altri fan e godersi un’esperienza che somiglia molto all’essere fisicamente presenti.
Pensate adesso allo #shopping. Anche in questo caso le opzioni sono tendenzialmente due: uscite di casa e andate in un negozio oppure aprite un e-commerce su smartphone, tablet e PC e scegliete cosa comprare. Il metaverso permetterà di mescolare queste due cose quindi potrete usare la realtà #virtuale per andare in un negozio fisico, vedere i capi e poi acquistarli come se foste su un sito web.
Difatti le applicazioni possono essere tantissime, dal #gaming al mondo del #lavoro e tanto altro.
Il tema è interessante in quanto, come per gli #NFT (ne parlavo nella mail del 30 Novembre 2021, che allego), fa parte di quel mondo nel quale sempre più investitori guardano con grande attenzione.
Riporto il link di #SmartWorld