4 Febbraio 2022
L’ #AngolodelleStartup: “BrumBrum”
Quando una società inizia ad acquisire clientela e ad aumentare anno dopo anno il proprio fatturato, inizia ad attirare l’interesse di altri investitori, anche di livello internazionale.
E’ un po’ quello che è accaduto a #BrumBrum.
Di chi stiamo parlando?
Brumbrum nasce nel 2016 e diventa startup innovativa. Viene fondata un anno prima da Alberto Genovese (Facile.it) e da Francesco Banfi (ex McKinsey). Nel luglio del 2016 sono entrati una serie di partner industriali tra cui il gruppo Intergea di Torino e Roberto Testore, ex ad di Fiat.
Il loro business? #AutoUsate.
Difatti è proprietaria dei veicoli che vende e certifica ogni mezzo, dalla meccanica alla carrozzeria, dall’elettronica ai freni alle certificazioni a supporto.
Numeri alla mano, è diventata il leader nel mercato italiano nella compravendita e noleggio a lungo termine di auto usate #online.
La notizia dell’altro giorno è che sarà acquistata dalla britannica #Cazoo, società che si occupa di ecommerce di autovetture nel Regno Unito.
La cifra? 80 milioni di Euro (mix tra cash ed azioni).
Riporto l’articolo per approfondimenti: