10 Dicembre 2021
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
L’ #AngolodelleStartup: “#Ventive”
Per realizzare una Startup di successo ci vogliono tante cose: per esempio ci vuole l’ Idea, la voglia di mettersi in gioco ed un ottimo Business Model ma, non vorrei essere poco romantico, una delle cose necessarie… Sono i #Soldi.
Per tale motivo esistono vari modi per reperirli, dai capitali prestati da amici&parenti al #Crowdfunding, dai fondi di investimento alle banche.
Ma può non essere sufficiente; magari per i fondi di investimento siamo troppo piccoli, gli amici&parenti ed il crowdfunding da soli non sono abbastanza e le Banche talvolta operano con logiche troppo… rigide.
Quindi? Che si fa?
Forse la risposta ce la può dare #Ventive.
Potremmo definirla “la Startup che investe nelle Startup”.
Fondata nel 2019 da Riccardo Angioli, Marco Scioli, Edoardo di Lella, Federico di Condina, guidati da Roberto Sfoglietta, Ventive è, come si legge in questo articolo di #Fortune, un’azienda agile che investe in startup offrendo la possibilità di far crescere l’impresa con investimenti in #microtagli, cioè somme molto contenute.
In 24 mesi, gli investitori sono diventati 150, raggiungendo quota 8,5 milioni di euro in 18 startup e Ventive è cresciuta, anche in termini di risorse, reclutando 25 giovani talenti nella sua squadra, rigorosamente under 30.
Riporto l’articolo per approfondimenti:
https://www.fortuneita.com/2021/12/03/ventive-una-startup-che-aiuta-a-investire-in-altre-startup/